CAMOZZI
GROUP
INDUSTRIA
Dall’automazione pneumatica
alla meccanica e il tessile
Camozzi Group è un importante gruppo industriale internazionale, con sede in Brescia.
Si occupa di automazione industriale, di grandi macchine utensili, di impianti per il tessile e manifattura nel settore della meccanica.
É una delle prime società industriali italiane a credere
nel valore dell’immagine aziendale, grazie alla visione innovativa di Attilio Camozzi, uno dei tre fondatori.
Da oltre 30 anni curiamo l’identità visiva delle società
del Gruppo, seguendone passo passo il naturale sviluppo, cercando di conservarne nel tempo
la coerenza. Per Camozzi abbiamo curato e sviluppato
la comunicazione aziendale e di prodotto sui ogni tipologia di mezzo, lavorando fianco a fianco
con il marketing operativo e strategico.
Catalogo prodotti
Il catalogo prodotti di Camozzi Pneumatica è vastissimo e viene sviluppato in automazione, con un data base unico per web e cartaceo.
Il progetto è stato realizzato in partnership con gli sviluppatori del sistema informatico.
Campagne istituzionali
Le campagne pubblicitarie realizzate nel tempo hanno sempre sottolineato l’internazionalità del Gruppo, che è presente ovunque nel mondo, con sedi
e rappresentanze.
Collaterali
I mezzi collaterali sviluppati sono stati da sempre un supporto importante della comunicazione interna ed esterna delle aziende del Gruppo, veicolando messaggi istituzionali, o contenuti strettamente legati
al prodotto ed i mercati.
Mezzi promozionali
Alcuni mezzi promozionali, anche importanti, sono stati realizzati
con la compartecipazione diretta dei dipendenti, come nel caso di alcuni calendari, realizzati a seguito di contest fotografici interni, aperti a tutte
le filiali del mondo.
Comunicazione interna
L’ottenimento degli standard di qualità è sempre stato affiancato
da una intensa attività di comunicazione interna per la sensibilizzazione
di tutti i dipendenti.
Magazine
Le società del Gruppo utilizzano house organ a diffusione fisica e digitale per la comunicazione periodica di tutte le novità e delle opportunità
di incontro in fiere ed eventi.
Comunicazione multicanale
Sempre di più la comunicazione è multicanale. Uno dei compiti
più importanti di cui ci facciamo carico è curare la coerenza visiva,
a prescindere dal mezzo utilizzato.